Moda

Chiomenti e Gnudi con Piquadro per Il Ponte Pelletteria

Naldi Scialdone ha assistito i venditori

10-11-2016

Chiomenti e Gnudi con Piquadro per Il Ponte Pelletteria


Piquadro, assistita da Chiomenti, Gnudi e Mediobanca, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione de Il Ponte Pelletteria, società fiorentina interamente controllata da Il Ponte Spa cui fa capo il marchio di pelletteria di lusso The Bridge.

Piquadro è stata assistita da Mediobanca quale advisor finanziario, da Chiomenti - con il socio Antonella Brambilla, coadiuvata dagli associate Giovanni Filippo Pezzulo e Silvia Pacchiarotti - per quanto concerne gli aspetti legali e da Gnudi - nella persona del socio Sergio Marchese (in foto) - per quanto attiene gli aspetti di natura fiscale.

Il Ponte è stata assistita, per quanto concerne gli aspetti legali e fiscali, dallo studio Naldi Scialdone di Firenze nelle persone dei soci Annalisa Naldi e Roberto Scialdone.

Il contratto d’acquisizione prevede, tra l’altro, l’acquisto di un numero di azioni ordinarie de Il Ponte Pelletteria rappresentative dell’80% del relativo capitale sociale e la stipula di un contratto di opzione con cui Piquadro e Il Ponte si concedono reciproci diritti di opzione di acquisto e di vendita relativamente alle azioni rappresentative del restante 20% del capitale de Il Ponte Pelletteria di proprietà de Il Ponte, da esercitarsi tra l’1 e il 30 gennaio 2021 o tra l’1 marzo e il 31 maggio 2023.

TAGS

Gnudi, Chiomenti, Naldi Scialdone AntonellaBrambilla, Giovanni FilippoPezzulo, SergioMarchese, SilviaPacchiarotti, AnnalisaNaldi, RobertoScialdone Mediobanca, Piquadro, Il Ponte Pelletteria, Il Ponte Spa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA