Piquadro, assistita da Chiomenti, Gnudi e Mediobanca, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione de Il Ponte Pelletteria, società fiorentina interamente controllata da Il Ponte Spa cui fa capo il marchio di pelletteria di lusso The Bridge.
Piquadro è stata assistita da Mediobanca quale advisor finanziario, da Chiomenti - con il socio Antonella Brambilla, coadiuvata dagli associate Giovanni Filippo Pezzulo e Silvia Pacchiarotti - per quanto concerne gli aspetti legali e da Gnudi - nella persona del socio Sergio Marchese (in foto) - per quanto attiene gli aspetti di natura fiscale.
Il Ponte è stata assistita, per quanto concerne gli aspetti legali e fiscali, dallo studio Naldi Scialdone di Firenze nelle persone dei soci Annalisa Naldi e Roberto Scialdone.
Il contratto d’acquisizione prevede, tra l’altro, l’acquisto di un numero di azioni ordinarie de Il Ponte Pelletteria rappresentative dell’80% del relativo capitale sociale e la stipula di un contratto di opzione con cui Piquadro e Il Ponte si concedono reciproci diritti di opzione di acquisto e di vendita relativamente alle azioni rappresentative del restante 20% del capitale de Il Ponte Pelletteria di proprietà de Il Ponte, da esercitarsi tra l’1 e il 30 gennaio 2021 o tra l’1 marzo e il 31 maggio 2023.
TAGS
Gnudi, Chiomenti, Naldi Scialdone AntonellaBrambilla, Giovanni FilippoPezzulo, SergioMarchese, SilviaPacchiarotti, AnnalisaNaldi, RobertoScialdone Mediobanca, Piquadro, Il Ponte Pelletteria, Il Ponte Spa