Newron Pharmaceuticals spa, società italiana quotata sulla Borsa di Zurigo e attiva nella ricerca di farmaci innovativi per le patologie del sistema nervoso centrale, ha sottoscritto con HealthCap Holdings KB e Investor AB, principali azionisti di NeuroNova AB, società svedese operante nel medesimo settore, un accordo per l’acquisizione di NeuroNova AB. Al perfezionamento dell’operazione gli azionisti di NeuroNova AB riceveranno in cambio azioni di Newron Pharmaceuticals spa.
NeuroNova e i suoi azionisti sono stati assistiti da Latham & Watkins, per gli aspetti di diritto italiano, con un team composto dal partner Stefano Sciolla, coadiuvato da Giovanni B. Sandicchi e Giovanni Spedicato, dallo studio svedese Vinge e dallo studio svizzero Homburger.
Newron Pharmaceuticals è stata assistita da Chiomenti, per gli aspetti di diritto italiano, con la partner Antonella Brambilla coadiuvata da Giovanni Filippo Pezzulo, e dallo studio svizzero Niederer Kraft & Frey AG.
TAGS
Latham & Watkins, Niederer Kraft Frey, Vinge, Homburger, Chiomenti StefanoSciolla, AntonellaBrambilla, GiovanniSpedicato, Giovanni FilippoPezzulo, Giovanni B.Sandicchi Newron Pharmaceuticals, HealthCap Holdings KB, Investor, NeuroNova