CHIOMENTI E LIBONATI SIGLANO L'INGRESSO DI KAITECH NEL SETTORE RINNOVABILI

16-05-2008

CHIOMENTI E LIBONATI SIGLANO L'INGRESSO DI KAITECH NEL SETTORE RINNOVABILI

Nicola Squillace, partner di Libonati Jaeger, lo studio guidato da Berardino Libonati (in foto) coadiuvato da Nicola Ferraro, ha assistito Eurinvest Energia nell' incorporazione della società in Kaitech, una holding di partecipazioni quotata che si occupa della direzione strategica e finanziaria delle società controllate.
Nell'operazione, la holding è stata seguita da Manfredi Vianini Tolomei, Antonella Brambilla e Luca Fossati, partner di Chiomenti. 
La fusione, che prevede un rapporto di cambio di 39 nuove azioni Kaitech per una quota di Eurinvest Energia, permette  l'ingresso di Kaitech nel business delle energie rinnovabili. Eurinvest è attiva nella progettazione e sviluppo di nuove soluzioni nell’ambito del solare, degli impianti di trattamento acque ed impianti a Biomasse (Biodigestione) e vanta una pipeline di circa 160 iniziative, in Italia ed all’estero, in vari stadi di sviluppo per più di 2.000 Mega Watt.
«Il settore delle energie rinnovabili offre delle opportunità incredibili», ha detto durante la conferenza stampa l'amministratore delegato di Kaitech Riccardo Ciardullo, «e la tecnologia potrà essere migliorata molto nel futuro». 
I rispettivi consigli di amministrazione hanno determinato il valore di Kaitech pari a circa 31 milioni di euro  (corrispondente al valore di € 0,35 per ogni azione ordinaria) e quello di Eurinvest Energia superiore a 276 milioni(corrispondente ad € 13,65 per ciascuna quota del capitale sociale).  

 

TAGS

Libonati Jaeger, Chiomenti BerardinoLibonati, ManfrediVianini Tolomei, AntonellaBrambilla, LucaFossati, NicolaSquillace Kaitech, Eurinvest


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA