Mercato dei capitali

CHIOMENTI E LINKLATERS NEI BOND UNICREDIT

Il valore delle delle due serie di obbligazioni bancarie garantite è pari rispettivamente a 1 miliardo e 500 milioni di euro

27-01-2014

CHIOMENTI E LINKLATERS NEI BOND UNICREDIT

Chiomenti ha assistito i joint lead managers nell'emissione da parte di Unicreditaffiancata da Linklatersdi due serie di obbligazioni bancarie garantite, l'una di importo pari a 500 milioni di euro con scadenza a 3 anni e cedola a tasso variabile, l'altra di importo pari a un miliardo di euro con scadenza a 10 anni e cedola a tasso fisso pari al 3% annuo.

Il team di Chiomenti che ha affiancato le banche è stato composto dal partner Gregorio Consoli, dal senior associate Giovanni Cristofaro e dagli associate Alessandra Pagliari e Irene Scalzo.

Unicredit è stata seguita da Linklaters con un team composto dal partner Dario Longo, dal managing associate Elio Indelicato e dall’associate Lorenzo Dal Canto.

Gli istituti di credito coinvolti nell'operazione sono Unicredit Bank Ag, Credit Suisse, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Natixis, Ing e Danske Bank.

L'emissione, a valere sul programma di obbligazioni bancarie di Unicredit  è stata quotata sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

Notizia integrata il 27 gennaio 2014 alle ore 11:10: si integra la notizia con l'indicazione del team di Linklaters

TAGS

SLA Linklaters, Chiomenti DarioLongo, AlessandraPagliari, GiovanniCristofaro, GregorioConsoli, ElioIndelicato, LorenzoDal Canto, IreneScalzo Unicredit, Natixis, Credit Suisse, ING Group, Crédit Agricole, Danske Bank


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA