Chiomenti e Linklaters nel closing dell'acquisizione di SunTergrid

25-10-2011

Come anticipato da Toplegal.it lo scorso luglio, RTR Holding, società controllata dal fondo di private equity Terra Firma, ha concluso l'acquisizione di SunTergrid, società controllata da Terna. Valore complessivo dell'operazione, 264 milioni di euro.   
Terna è stata assistita da Rothschild come consulente finanziario e da Chiomenti come consulente legale. Per la parte M&A ha coordinato il team il socio Filippo Modulo, con Filippo Cecchetti, Luca De Matteis e Valentina Perrone; per la parte financing il socio Giovanni Diotallevi, con Andrea De Luca, Marco Muscettola ed Eleonora Vergnano
Terra Firma è stata, invece, assistita da Linklaters con Luca Picone e Manila Raino.  
Il gruppo Terna è il proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale di energia elettrica con oltre 63.500 km di linee in alta tensione su tutto il territorio italiano. 
Nuova Rete Solare - società interamente controllata da Terna attraverso SunTergrid - rappresenta il secondo progetto di sviluppo intrapreso da Terna nel settore della generazione di energia elettrica da fonte fotovoltaica. Il Gruppo RTR è controllato dal fondo di private equity Terra Firma.



TAGS

SLA Linklaters, Chiomenti FilippoCecchetti, GiovanniDiotallevi, AndreaPicione De Luca, EleonoraVergnano, LucaPicone, ManilaRainò, FilippoModulo, LucaDe Matteis, ValentinaPerrone, MarcoMuscettola Rothschild, Il Sole 24 Ore, Terna, Terra Firma, Wise SGR, Suntergrid, RTR Holding, Nuova Rete Solare


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA