Banking & finance

Chiomenti e Linklaters nel finanziamento in favore di Alfasigma

A erogarlo Intesa Sanpaolo, Bnp Paribas e Banca Nazionale del Lavoro

22-05-2017

Chiomenti e Linklaters nel finanziamento in favore di Alfasigma

Chiomenti ha assistito Alfasigma, gruppo operante nel mercato farmaceutico, nella negoziazione di un contratto finalizzato alla concessione di un finanziamento a medio lungo termine del valore di 250 milioni di euro, da parte di Intesa Sanpaolo, Bnp Paribas e Banca Nazionale del Lavoro, affiancate da Linklaters.

Il team di professionisti Chiomenti che ha gestito l'operazione al fianco di Alfasigma è stato coordinato dal partner Luca Bonetti e dal senior associate Cosimo Paszkowski.

Linklaters ha assistito le banche finanziatrici con un team guidato dal partner Davide Mencacci, coadiuvato dalla managing associate Lilia Lani e dall’associate Marco Carrieri.

Il finanziamento a favore del gruppo - costituito nel 2015 a seguito dell’aggregazione delle due storiche aziende italiane Alfa Wassermann e Sigma-Tau - è finalizzato tra l’altro al finanziamento delle generali esigenze di cassa di Alfasigma. 

 

TAGS

SLA Linklaters, Chiomenti DavideMencacci, LucaBonetti, LiliaLani, MarcoCarrieri, CosimoPaszkowski Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Intesa Sanpaolo, Alfasigma


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA