CHIOMENTI E NCTM NELL'ACCORDO UBI-DEXIA

29-09-2009

CHIOMENTI E NCTM NELL'ACCORDO UBI-DEXIA

Rbc Dexia Investor Service e Ubi Banca hanno siglato un accordo per l'acquisizione da parte di Rbc Dexia delle attività di banca depositaria di Ubi. Il valore del business trasferito è di 19 miliardi di euro, in asset amministrati e collegati principalmente alle attività di fondi comuni gestite dalla controllata Ubi Panamerica, terza società di gestione del risparmio in Italia. Nell'ambito degli accordi, Dexia fornirà a Ubi Banca servizi di custodia e di regolamento per l'attività in titoli esteri della clientela e della proprietà.

Nell'operazione, il Gruppo Ubi ha scelto Morgan Stanley come advisor finanziario, mentre è stato assistito per gli aspetti legali dalla law firm Chiomenti, attraverso i soci Umberto Borzi, Massimo Antonini e Alessandro Portolano, coadiuvati dai collaboratori Renato Genovese e Paolo Fedele. Rbc Dexia è stata seguita dallo studio legale Nctm, con un team composto dal socio Federico Trutalli, per la parte fiscale e dall'of counsel Gabriella Agliati e dai salary partner Simone De Carli e Andrea Bernardi, per gli aspetti legali.  

Il perfezionamento della transazione è atteso nella prima metà del 2010, e il suo valore ammonta a 93 milioni di euro, con un contratto che prevede la fornitura decennale dei servizi di banca depositaria ad Ubi Panamerica da parte di Rbc Dexia.

TAGS

Advant NCTM, Chiomenti MassimoAntonini, UmbertoBorzi, RenatoGenovese, SimoneDe Carli, FedericoTrutalli, AndreaBernardini, AlessandroPortolano, PaoloFedele, GabriellaAgliati Morgan Stanley, UBI, Rbc Dexia Investor Service


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA