Bancario

Chiomenti e White & Case nel finanziamento di Valentino

L'operazione ha un valore di 100 milioni di euro

23-05-2017

Chiomenti e White & Case nel finanziamento di Valentino


Chiomenti ha assistito la società Valentino in un'operazione di finanziamento volta alla concessione di una linea di credito a medio-lungo termine del valore di 100 milioni di euro, da parte di un pool di banche italiane costituito da Mediobanca, UniCredit e Intesa Sanpaolo, assistite da White & Case. Mediobanca ha agito anche in qualità di arranger e di banca agente, mentre UniCredit e Banca Imi hanno agito in qualità di arranger. 

Chiomenti ha supportato Valentino nel corso di tutta l’operazione con un team di professionisti guidato dal socio Luca Bonetti e da Alessandra Alfei

Il team di White & Case che ha prestato assistenza al pool di banche è stato guidato dai partner Iacopo Canino e Gianluca Fanti insieme all’associate Bianca Caruso.   

L’operazione, volta al sostegno delle esigenze finanziarie della società, si è inserita nella più ampia operazione di finanziamento con cui lo stesso pool di banche aveva concesso a Valentino, nel 2015, un finanziamento articolato in linee di credito term e revolving per un totale di 200 milioni di euro.   


TAGS

White & Case, Chiomenti LucaBonetti, GianlucaFanti, IacopoCanino, AlessandraAlfei, BiancaCaruso Banca Imi, Mediobanca, Unicredit, Valentino Fashion Group, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA