Sono Chiomenti e Gattai Minoli & Partners ad aver agito da advisor nella prima acquisizione del 2013, quella con cui il fondo di private equity Cvc si è aggiudicata il controllo di Cerved, messo in vendita da Bain Capital e Clessidra, per 1,13 miliardi di euro.
Chiomenti ha assistito Cvc con i soci Carlo Croff, Franco Agopyan e Paolo Giacometti.
Gattai Minoli & Partners, con Bruno Gattai e Cataldo Giuseppe Piccarreta, e Kirkland & Ellis hanno seguito i venditori Clessidra e Bain. Tra gli advisor dei venditori anche Pirola Pennuto Zei & Associati,Vitali Romagnoli Piccardi e Associati, PricewaterhouseCoopers, McKinsey e Capital Market Initiatives.
Cerved è una società fornitrice di informazioni commerciali. Conta 30mila clienti, tra cui il 90% delle banche italiane. Nel 2011 i suoi ricavi si sono attestati su 292 milioni di euro.
TAGS
Kirkland & Ellis, McKinsey & Company, Chiomenti, PwC TLS, Gattai Minoli, Tremonti Romagnoli Piccardi, Pirola Pennuto Zei CarloCroff, BrunoGattai, FrancoAgopyan, Cataldo GiuseppePiccarreta, PaoloGacometti Cerved, McKinsey & Company, Bain Capital Partner, Clessidra, Cvc Capital Partners, Capital Market Initiatives