Emissioni

Chiomenti in due bond di Crédit Agricole Italia da 1,25 mld

Lo studio ha assistito anche un pool di banche coinvolte come arranger e joint lead manager e co - lead manager

17-01-2020

Chiomenti in due bond di Crédit Agricole Italia da 1,25 mld

 

Chiomenti ha assistito Crédit Agricole Italia, in qualità di emittente, e un pool di banche coinvolte in due emissioni di obbligazioni garantite per un totale di 1,25 miliardi di euro, nel contesto del programma da 16 miliardi di euro garantito da Crédit Agricole Italia Obg. In particolare, nell'ambito del programma, sono state emesse la serie 12, del valore nominale di 500 milioni di euro e con scadenza 2028, e la Serie 13, del valore nominale di 750 milioni di euro e con scadenza 2045.

Crédit Agricole Cib è stata coinvolta nell'operazione in qualità di arranger, mentre Crédit Agricole Cib, Landesbank Baden - Wüttemberg, Ing Bank, Natixis, NatWest Markets e Unicredit hanno agito in qualità di joint lead managers. Bankhaus Lampe, Dz Bank, Frankfurt am Main e Norddeutsche Landesbank hanno operato in qualità di co - lead managers.

L'assistenza è stata prestata da un team composto dal socio Gregorio Consoli, dal managing counsel Benedetto La Russa (in foto), dall'associate Gioia Ronci e dalla junior associate Francesca Altiero. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal socio Marco di Siena, unitamente al senior associate Maurizio Fresca.

Anche lo scorso anno Chiomenti ha assistito Crédit Agricole Italia, in qualità di emittente, e un pool di banche coinvolte nell'emissione della serie 11 di obbligazioni garantite, sempre nel contesto del medesimo programma da 16 miliardi.

TAGS

Chiomenti MarcoDi Siena, GregorioConsoli, BenedettoLa Russa, MaurizioFresca, GioiaRonci, FrancescaAltiero


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA