Lateral

Chiomenti, Lombardi nuova socia della practice energy and infrastructure

La professionista proviene da L&B di cui è stata partner

03-02-2025

Chiomenti, Lombardi nuova socia della practice energy and infrastructure

Pina Lombardi è entrata in Chiomenti come nuova partner rafforzando la practice di area public law e quella di energy and infrastructure

 

Si unisce allo studio anche la squadra della neo socia, ex L&B, composta da quattro professionisti.

 

Il numero di professionisti dello studio ammonta a oltre 450 professionisti in totale. A seguito del lateral, il numero dei soci arriva a 68.

 

Pina Lombardi è specializzata in diritto amministrativo, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento al contesto giuridico-normativo afferente all’esercizio dell’azione amministrativa, all’ambiente e all’energia, all’urbanistica e all’edilizia, ai contratti pubblici e alle sanzioni amministrative.

 

La professionista maturato una decennale esperienza nell’ambito di operazioni di acquisizione, finanziamento e rifinanziamento di impianti che producono energia elettrica da fonti rinnovabili e tradizionali, fornendo assistenza a banche nazionali e internazionali, investitori istituzionali, fondi di investimento/private equity, anche esteri, e società attive nella produzione di energia.

 

Dopo il debutto nella professione del libero foro presso gli studi Guido Belmonte e Scicchitano, Lombardi è passata a Orrick, Herrington & Sutcliffe, dove è rimasta dal 2009 al 2018 fino a diventare of counsel dello studio.

 

Nel 2020 è entrata in L&B, in qualità di partner e responsabile del dipartimento energy.

 

«Il rafforzamento delle competenze nell’area energy and Infrastructure è uno dei canali di accelerazione perseguito dallo studio - hanno commentato Filippo Modulo e Gregorio Consoli, managing partner di Chiomenti -. L’ingresso di Pina Lombardi nel mondo energy è volto a completare la piattaforma di competenze dello studio coprendo l’intera catena del valore in un settore strategico per l’Italia nei prossimi anni».

 

L'arrivo di Lombardi e della sua squadra in Chiomenti segue quello di Nicholas Lasagna e Davide D'Affronto, nuovi partner dell'area finance dello studio, provenienti da Simmons & Simmons.

 

Lasagna e D'affronto hanno portato con loro un team di 11 professionisti, composto da Fabrizio NebuloniMaria Ilaria GriffoAlessandro ElisioCettina MerlinoFrancesco BurlaGianmarco CornalbaAlessandra BelmonteFilippo NeriFrancesca Mecca GalganoFrancesca Regolo Alice Gesualdo.

TAGS

Chiomenti, L&B, L&B Partners Avvocati Associati, Orrick Herrington & Sutcliffe, Simmons & Simmons PinaLombardi, NicholasLasagna, DavideD'Affronto, , FabrizioNebuloni, , Maria IlariaGriffo, AlessandroElisio, , CettinaMerlino, ,


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA