Real estate

Chiomenti nella riorganizzazione del gruppo Accor

Assistita Accor Hospitality Italia nella più ampia operazione globale

20-07-2017

Chiomenti nella riorganizzazione del gruppo Accor



Chiomenti ha assistito Accor Hospitality Italia in relazione agli aspetti di diritto italiano dell'operazione di riorganizzazione del gruppo Accor a livello globale, avente a oggetto la separazione del ramo di gestione alberghiera da quello di gestione immobiliare. 

Per Chiomenti ha agito un team guidato dai partner Luca Fossati e Luca Liistro coadiuvati dall’associate Alessandro Buscemi per gli aspetti di diritto societario e immobiliare. I profili fiscali italiani dell'operazione sono stati seguiti dal partner Paolo Giacometti insieme con il senior associate Antonino Guida

Nell'operazione sono stati coinvolti anche gli studi Darrois Villey Maillot Brochier e Gide Loyrette Nouel, per gli aspetti legali, e Reed Smith, per quelli fiscali. 
  
L’operazione è parte di una ristrutturazione globale del gruppo Accor, ed è stata realizzata attraverso un conferimento di ramo d'azienda del ramo di gestione alberghiera in una newco interamente posseduta dal gruppo Accor. Le società delle diverse giurisdizioni interessate dalla riorganizzazione a livello mondiale e titolari del ramo immobiliare sono state invece cedute ad un diverso veicolo societario. 
  

TAGS

Gide, Darrois Villey Maillot Brochier, ReedSmith, Chiomenti PaoloGiacometti, AntoninoGuida, LucaFossati, LucaLiistro, AlessandroBuscemi Accor, Accor Hospitality Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA