Chiomenti ha assistito Roberto Cavalli nella riorganizzazione delle sedi del gruppo in Italia. L'azienda di moda fiorentina ha avviato negli scorsi mesi, durante la complicata fase emergenziale, una procedura sindacale per il trasferimento dell’intero personale aziendale addetto alla storica sede di Sesto Fiorentino (Firenze) nella sede di Milano.
Chiomenti ha agito a fianco di Roberto Cavalli con un team guidato dal socio Emanuele Barberis (in foto a sinistra), responsabile del dipartimento lavoro, coadiuvato da Paolo Carbone (in foto a destra), senior associate.
Nell’ambito di tale processo è stata prevista la definitiva chiusura della sede di Sesto Fiorentino e la concentrazione di tutta l’operatività presso il nuovo polo di Milano, in coerenza con i piani di sviluppo internazionali del nuovo azionista, Damac Group.
A seguito dell’articolato confronto e della negoziazione con le organizzazioni sindacali è stato sottoscritto un apposito piano sociale per la gestione del personale, circa cento su 170 dipendenti complessivi, impossibilitato a seguire la società presso la nuova sede.