Chiomenti ha assistito Banca Sella e la società controllata Fabrick nell’operazione di acquisizione della società quotata inglese Vipera.
Lo studio ha agito con un team composto dal partner Stefano Mazzotti (in foto) e dai senior associate Mario Pelli Cattaneo e Arnaldo Cremona.
L’operazione, conclusasi nel mese di agosto 2018, fa parte del progetto di creazione all’interno del Gruppo Sella di un polo fintech facente capo alla società Fabrick.
Il progetto ha previsto, inter alia, l’acquisizione del controllo, tramite il lancio di un offerta pubblica d’acquisto, della società Vipera, quotata sull’Aim di Londra e attiva nel settore dei pagamenti on-line.
A seguito del successo dell’offerta pubblica d’acquisto sulle azioni di Vipera, l’acquisizione è stata formalmente completata per un controvalore di circa 27 milioni di euro e la società è stata delistata. Contestualmente Fabrick ha acquisito, per un controvalore di 5 milioni di euro, anche Kubique, società fintech che realizza piattaforme e soluzioni software per la gestione finanziaria della supplychain.
TAGS
Chiomenti StefanoMazzotti, ArnaldoCremona, MarioPelli Cattaneo Banca Sella, Vipera, Fabrick, Kubique