Secondo quanto risulta a TopLegal dovrebbe essere Chiomenti l'advisor all'opera sulle trattative esclusive intraprese da Investindustrial per rilevare da Artsana il brand Chicco. L'operazione, anticipata questa mattina dal servizio di intelligence di Mergermarket, dovrebbe valere secondo Reuters circa un miliardo di euro. Una fonte vicina al dossier ha indicato a TopLegal il nome di Chiomenti quale advisor legale. Lo studio, contattato in queste ore, non ha confermato l'indiscrezione, rinunciando a ogni commento.
Per Chiomenti, d'altro canto, entrambi i gruppi sono nomi ben noti. Per quanto riguarda Artsana, i legami risalgono almeno a un decennio fa. Con Michele Carpinelli e Filippo Corsini, lo studio ha affiancato il gruppo nel 2006, quando si è trattato di acquisire Prenatal. Poi nel 2013, quando ha ceduto Artsana Sud a Ontex: nonché, da ultimo, nel 2015 quando ha affiancato il gruppo nell’operazione di aggregazione delle attività retail facenti capo a Prénatal. Operazione avvenuta contestualmente all'ingresso del cinese Michael Lee in Giochi Preziosi.
Noti anche i legami con il fondo di Andrea Bonomi, tra le altre cose affiancato recentemente con Carlo Croff nell'acquisizione dell'80% di B&B Italia.
TAGS
Chiomenti MicheleCarpinelli, CarloCroff, FilippoCorsini Giochi Preziosi, Investindustrial, B&B Italia, Artsana, Mergermarket, Ontex