Flavia Pagnanelli e Arnaldo Cremona sono stati promossi soci di Chiomenti, studio fondato nel 1948 da Pasquale Chiomenti che oggi ha sede a Roma, Milano, Londra, Bruxelles, New York e Pechino.
Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se i professionisti parteciperanno all’equity.
In seguito alla nomina di Pagnanelli e Cremona, che saranno operativi da Milano rispettivamente come membri delle practice financial regulation e private M&A, il numero di soci dello studio sale a 67.
In Chiomenti dal 2013, Flavia Pagnanelli è stata associate, senior associate e managing associate. La professionista è esperta di diritto bancario, finanziario e assicurativo, italiani ed esteri, in relazione a tematiche di vigilanza. Si occupa di operatività ordinaria e straordinaria, profili di organizzazione e governo d’impresa, compliance di settore, rapporti con le Autorità di Vigilanza e procedimenti sanzionatori, operazioni di investimento, disciplina dei prodotti e profili prudenziali.
La professionista assiste regolarmente gestori collettivi del risparmio e investitori italiani e internazionali, supportandoli nella strutturazione, commercializzazione e nell’operatività di fondi e altri veicoli di investimento di private equity, immobiliari, infrastrutturali, di credito e di venture capital.
Arnaldo Cremona è specializzato in corporate M&A. In Chiomenti dal 2014, il professionista assiste regolarmente clienti italiani e stranieri in operazioni nazionali e cross-border) di M&A industriale, private equity e real estate, nonché nella negoziazione e redazione di contrattualistica commerciale e in tematiche di diritto societario. Prima di essere promosso partner, il professionista ha ricoperto il ruolo di of counsel.
Dopo una internship di un anno presso Finmeccanica UK, Cremona è entrato in Gianni, Origoni, Grippo dove è rimasto tre anni. A seguito di una breve esperienza in Accenture, si è trasferito in Castaldi Mourre dove si è occupato di corporate, M&A, commercial law e data privacy.
Ricordiamo che a settembre 2024 Sara Biglieri e Luca De Benedetto, entrambi provenienti da Dentons, sono entrati in Chiomenti con il ruolo di partner. Inoltre, nel dicembre 2023 Chiomenti aveva deliberato la nomina di Corrado Borghesan, Valeria De Lucia, Alain Maria Dell’Osso e Massimo Proto a partner dello studio.
TAGS
Chiomenti, Dentons , Gianni & Origoni, Castaldi, CastaldiPartners PasqualeChiomenti, FlaviaPagnanelli, ArnaldoCremona, MassimoProto, Valeriade Lucia, CorradoBorghesan, Alain MariaDell'Osso, SaraBiglieri, LucaDe Benedetto Accenture, Finmeccanica