Chiomenti ha assistito Ansaldo Energia nella conclusione dell'accordo con General Electric per l'acquisto del business della turbine a gas Gt26 e Gt36 di Alstom.
Il team di Chiomenti è stato coordinato da Carola Antonini, head della business unit Energia della studio, e ha incluso per gli aspetti di diritto inglese il socio Christopher Mullen, per gli aspetti antitrust il socio Cristoforo Osti e l'associate Ernesto Pignataro, per gli aspetti Ip il socio Paolo Bertoni e il senior associate Filippo Maria Andreani, per gli aspetti M&a gli associate Eleonora Laurito e Marco Pagani. Chiomenti ha inoltre coordinato l'assistenza di Gibson Dunn & Crutcher e di PsmLaw, che hanno curato rispettivamente gli aspetti di diritto americano e di diritto svizzero dell'operazione.
General Electric è stata assistita da Shearman & Sterling (sede di Francoforte) per gli aspetti di diritto inglese, da Clifford Chance per gli aspetti antitrust, da Sidley Austin per gli aspetti di diritto americano e da Homburger per gli aspetti di diritto svizzero.
L'acquisizione avrà ad oggetto i diritti di proprietà intellettuale delle turbine a gas 'heavy duty' delle ultime versioni delle turbine Gt26 e Gt36, gli attuali upgrade e la tecnologia di sviluppo per futuri upgrade; i contratti di service per 34 turbine Gt26 vendute negli ultimi anni; più di 400 dipendenti a Baden, Svizzera, e la società Power System Manufacturing, con sede in Florida.
TAGS
Clifford Chance, SLA Shearman & Sterling, Sidley, Gibson Dunn, Homburger, Chiomenti, PsmLaw CristoforoOsti, CarolaAntonini, Filippo MariaAndreani, ErnestoPignataro, EleonoraLaurito, MarcoPagani, PaoloBertoni, ChristopherMullen General Electric, Alstom, Ansaldo Energia, Power System Manufacturing