CHIOMENTI RILEVA LA CINA DI BIRINDELLI

22-04-2008

CHIOMENTI RILEVA LA CINA DI BIRINDELLI

Colpo grosso di Chiomenti in Cina. L'assemblea dei soci dello studio ha infatti approvato lo scorso sabato l'integrazione dell'Asian legal practice di Birindelli e Associati, fondata da Luca Birindelli. Già presente a Pechino con un proprio ufficio guidato dal socio Gianluca D'Agnolo, Chiomenti rafforza e sviluppa in questo modo la propria presenza in Asia attraverso gli uffici di Shaghai e Hong Kong.

 
Con questa integrazione i professionisti degli uffici asiatici di Birindelli e asssociati confluiscono in Chiomenti che potrà contare su un organico complessivo di 40 professionisti. A guidarli sarà lo stesso D'Agnolo e, dal prossimo settembre, il neo socio dello studio Ferigo Foscari Widmann Rezzonico che sarà basato a Hong Kong. Alla fine di maggio è prevista l'inaugurazione dei nuovi uffici di Pechino (in foto il rendering del grattacielo dove saranno ubicati gli uffici).  Responsabile dello sviluppo delle attività in Asia dello studio Chiomenti è il socio Luigi Bendi.
 
 
Luca Birindelli è stato il primo avvocato italiano e per lungo tempo l’unico punto di riferimento dell'imprenditoria italiana in Asia, con la progressiva apertura a Pechino, Shangai, Honk Kong oltre che a Singapore, in Vietnam e nella Repubblica Democratica Popolare della Corea del Nord. Birindelli non si unirà allo studio Chiomenti, ma continuerà ad operare in Cina con particolare riferimento al settore del private equity.

TAGS

Birindelli & Associati, Chiomenti FerigoFoscari, LucaBirindelli, GianlucaD'Agnolo, LuigiBendi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA