Cleary Gottlieb, Chiomenti e Shearman & Sterling sono gli advisor legali dell'aumento di capitale di Molmed S.p.a., per un valore di 58 milioni di euro.
In particolare, Cleary ha assistito Jefferies International e Banca IMI in qualità di garanti nell’offerta di nuove azioni ordinarie della società di biotecnologie, che è stata assistita dallo studio Chiomenti e da Shearman & Sterling.
Il team di Cleary Gottlieb era composto da Pietro Fioruzzi, Francisco L. Cestero, Shawn Doyle e Maria Grazia Mamone. Chiomenti da Antonella Brambilla e Gianfilippo Pezzullo e Shearman da Michael Bosco ed Emanuele Trucco.
Le azioni di nuova emissione sono state presentate agli azionisti tramite un’offerta pubblica in Italia e un collocamento rivolto a investitori istituzionali esteri. L’operazione si è chiusa il 5 agosto 2010 con l’integrale sottoscrizione dell’aumento.
MolMed S.p.A. è una società di biotecnologie focalizzata su ricerca, terapie innovative per la cura del cancro con sede nel parco scientifico del San Raffaele.
TAGS
SLA Shearman & Sterling, Chiomenti, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MichaelBosco, PietroFioruzzi, EmanueleTrucco, AntonellaBrambilla, Giovanni FilippoPezzulo, Maria GraziaMamone, Francisco L.Cestero, ShawnDoyle Banca Imi, Jefferies International, MolMed