Dla Piper annuncia l'ingresso di Chiara Cimarelli (in foto) come legal director - nuova denominazione dello studio assimilabile alla carica di of counsel/senior counsel - all'interno del dipartimento litigation & regulatory guidato da Stefano Modenesi.
La professionista opererà principalmente nell’ambito del sector insurance, coordinato in Italia dal managing partner Bruno Giuffrè. Sono inoltre previste strette sinergie con il sector private clients, guidato in Italia da Giulio Andreani.
Cimarelli, con esperienze pregresse in Ernst & Young, Hogan Lovells e da ultimo in Simmons & Simmons, opera in materia assicurativa, con particolare riferimento al campo regolamentare, alla compliance e alle operazioni straordinarie. Ha svolto attività di assistenza su questioni regolamentari transfrontaliere relative alla commercializzazione di prodotti assicurativi a contenuto finanziario e alla loro strutturazione, ai processi autorizzativi in Italia di imprese straniere, all'impiego delle riserve tecniche, alle principali problematiche riguardanti la mediazione assicurativa, i rami vita e danni.
TAGS
Dla Piper, Simmons & Simmons, Hogan Lovells, EY SLT StefanoModenesi, GiulioAndreani, BrunoGiuffrè, ChiaraCimarelli