Leo De Rosa (in foto) e Manfredi Luongo, rispettivamente partner e senior associate dello studio Russo De Rosa Bolletta & Associati sono i professionisti che si sono occupati della strutturazione, degli aspetti fiscali e della procedura di closing, per quest’ultima coadiuvati da Alberto Bianco partner dello stesso studio, relativi all’acquisizione da parte dei fondi gestiti da Aksia Group e Alcedo della società GIMI di Monselice (PD), attiva nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di stendibiancheria, assi da stiro e articoli per la casa.
Gli aspetti legali dell’operazione, di cui non è stato reso noto il valore, sono stati curati da Roberto Ghio, partner, Luigi Vaccaro, Davide Galantini e Antonio Tavella dello studio legale Chiomenti.
Hanno assistito i venditori Andrea Bernardi e Simone De Carli, rispettivamente partner e associato dello studio Nctm, per la parte legale e lo studio Ravazzolo Rettondini per quella fiscale.
L’operazione è stata finanziata da Monte dei Paschi assistita da Raimondo Premonte, partner, Giuseppe De Simone e Matteo Gotti dello studio Gianni Origoni Grippo.
TAGS
Advant NCTM, Ravazzoli Rettondini, Chiomenti, Gianni & Origoni, Russo De Rosa LeoDe Rosa, AlbertoBianco, ManfrediLuongo, RaimondoPremonte, LuigiVaccaro, AntonioTavella, GiuseppeDe Simone, MatteoGotti, DavideGalantini, SimoneDe Carli, RobertoGhio, AndreaBernardini Gimi, Banca MPS, Alcedo Sgr, Aksia