CINQUE GLI ADVISOR NELL'ACQUISIZIONE DI GIMI

17-10-2008

Leo De Rosa (in foto) e Manfredi Luongo, rispettivamente partner e senior associate dello studio Russo De Rosa Bolletta & Associati sono i professionisti che si sono occupati della strutturazione, degli aspetti fiscali e della procedura di closing, per quest’ultima coadiuvati da Alberto Bianco partner dello stesso studio, relativi all’acquisizione da parte dei fondi gestiti da Aksia Group e Alcedo della società GIMI di Monselice (PD),  attiva nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di stendibiancheria, assi da stiro e articoli per la casa.
Gli aspetti legali dell’operazione, di cui non è stato reso noto il valore, sono stati curati da Roberto Ghio, partner, Luigi Vaccaro, Davide Galantini e Antonio Tavella dello studio legale Chiomenti.
Hanno assistito i venditori Andrea Bernardi e Simone De Carli, rispettivamente partner e associato dello studio Nctm, per la parte legale e lo studio Ravazzolo Rettondini per quella fiscale.
L’operazione è stata finanziata da Monte dei Paschi assistita da Raimondo Premonte, partner,  Giuseppe De Simone e Matteo Gotti dello studio Gianni Origoni Grippo.

TAGS

Advant NCTM, Ravazzoli Rettondini, Chiomenti, Gianni & Origoni, Russo De Rosa LeoDe Rosa, AlbertoBianco, ManfrediLuongo, RaimondoPremonte, LuigiVaccaro, AntonioTavella, GiuseppeDe Simone, MatteoGotti, DavideGalantini, SimoneDe Carli, RobertoGhio, AndreaBernardini Gimi, Banca MPS, Alcedo Sgr, Aksia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA