CINQUE STUDI NELL'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO FABBRI

02-03-2011

CINQUE STUDI NELL'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO FABBRI

La famiglia Chiarva e il fondo Igi Investimenti Quattro hanno acquistato il gruppo Fabbri, azienda operante nel settore della produzione di film flessibile e macchinari per il packaging con attività in Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.
Il controvalore dell’operazione è di circa 40 milioni di euro.

Il finanziamento a supporto dell’operazione è stato fornito all’acquirente da Meliorbanca  (gruppo Bper) e da Cariparma Crédit Agricole, assistite dallo studio Russo De Rosa Bolletta e Associati, con Alberto Bianco e Marina Balzano.

Di Tanno e Associati, con il partner Ottavia Alfano e l’associate Paolo Ruggiero, ha assistito l'acquirente, per tutti gi aspetti fiscali dell’operazione, mentre Orrick Herrington & Sutcliffe ha agito come advisor legale dell’acquirente con il partner Luca Fabbrini (nella foto) e l'associate Filippo Cristaldi per la parte relativa alla contrattualistica e in tutti gli aspetti corporate della acquisizione, mentre Paolo Carriere e Cristiano Martinez hanno seguito la negoziazione con le banche finanziatrici del finanziamento e delle relative garanzie.
Caretti & Associati e lo studio Portale Visconti sono stati rispettivamente consulente finanziario e legale del venditore, la famiglia Fabbri.


TAGS

V&A Visconti, Carretti, Orrick Herrington & Sutcliffe, Di Tanno, Russo De Rosa FilippoCristaldi, LucaFabbrini, MarinaBalzano, OttaviaAlfano, PaoloRuggiero, CristianoMartinez, AlbertoBianchi, PaoloCarrière Meliorbanca, Fabbri, Cariparma Crédit Agricole, Iniziativa Gestione Investimenti Sgr, Crédit Agricole


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA