La famiglia Chiarva e il fondo Igi Investimenti Quattro hanno acquistato il gruppo Fabbri, azienda operante nel settore della produzione di film flessibile e macchinari per il packaging con attività in Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.
Il controvalore dell’operazione è di circa 40 milioni di euro.
Il finanziamento a supporto dell’operazione è stato fornito all’acquirente da Meliorbanca (gruppo Bper) e da Cariparma Crédit Agricole, assistite dallo studio Russo De Rosa Bolletta e Associati, con Alberto Bianco e Marina Balzano.
Di Tanno e Associati, con il partner Ottavia Alfano e l’associate Paolo Ruggiero, ha assistito l'acquirente, per tutti gi aspetti fiscali dell’operazione, mentre Orrick Herrington & Sutcliffe ha agito come advisor legale dell’acquirente con il partner Luca Fabbrini (nella foto) e l'associate Filippo Cristaldi per la parte relativa alla contrattualistica e in tutti gli aspetti corporate della acquisizione, mentre Paolo Carriere e Cristiano Martinez hanno seguito la negoziazione con le banche finanziatrici del finanziamento e delle relative garanzie.
Caretti & Associati e lo studio Portale Visconti sono stati rispettivamente consulente finanziario e legale del venditore, la famiglia Fabbri.
TAGS
V&A Visconti, Carretti, Orrick Herrington & Sutcliffe, Di Tanno, Russo De Rosa FilippoCristaldi, LucaFabbrini, MarinaBalzano, OttaviaAlfano, PaoloRuggiero, CristianoMartinez, AlbertoBianchi, PaoloCarrière Meliorbanca, Fabbri, Cariparma Crédit Agricole, Iniziativa Gestione Investimenti Sgr, Crédit Agricole