Cinque studi per la cessione di Jeckerson

19-05-2008

Assistiti da Clifford Chance, Travers Smith, Gianni Origoni Grippo & partners e Pavia e Ansaldo, che ha schierato il socio Stefano Bianchi, il fondo di Private Equity Stirling Square Capital Partners (Sscp) e Sirius Equity, fondo specializzato negli investimenti in beni di lusso e retail, hanno siglato un accordo per l’acquisizione del marchio di abbigliamento Jeckerson, seguito invece dal professor Spolidoro.
 
DLA Piper ha agito per Interbanca e Mps Capital Services, che hanno sottoscritto congiuntamente il debito dell’operazione, che ha il valore di 140 milioni.


In particolare, SSCP e Sirius supporteranno l’attuale gruppo di manager dell'azienda, guidato da Gianni Cantarelli, per sviluppare un piano basato sull’espansione del marchio in Italia e lo sviluppo dei mercati internazionali.  Tale piano prevede inoltre il rafforzamento della notorietà di marca attraverso maggiori attività di marketing e comunicazione, e investimenti selettivi in attività retail.

TAGS

Clifford Chance, Dla Piper, Pavia e Ansaldo, Travers Smith, Gianni & Origoni StefanoBianchi, MarcoSaverio Spolidoro Banca MPS, Stirling Square, Sirius Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA