Contenzioso

Cintioli vince al Cds per Vivenda e Cns

Nell’ottenimento della decisione, che per la prima volta riconosce il possesso dei requisiti di gara in via frazionata all’interno degli Rti, è stato coinvolto anche Gennaro Rocco Notarnicola

28-04-2020

Cintioli vince al Cds per Vivenda e Cns



Cintioli e lo studio Gennaro Rocco Notarnicola, hanno ottenuto davanti al Consiglio di Stato un’importante pronuncia in materia di appalti e di distribuzione dei requisiti in caso di partecipazione in raggruppamento temporaneo di imprese (Rti).

Nello specifico hanno rappresentato con successo il Rti costituito da Vivenda e Cns, di cui è stata dimostrata in giudizio la legittimità dell’aggiudicazione del servizio di ristorazione scolastica del Comune di Venezia per conto di Ames. La sentenza ha un’importanza che va oltre il caso di specie, perché afferma a chiare lettere che in caso di partecipazione in raggruppamento vige la regola del frazionamento e non può pretendersi il possesso dei requisiti al 100% in capo a ciascuna impresa del raggruppamento. 

Cintioli ha agito con il founding partner Fabio Cintioli (in foto) e il socio Giuseppe Lo Pinto. Coinvolto nella difesa anche Gennaro Rocco Notarnicola, socio fondatore dell’omonimo studio.
                                                                  

TAGS

Gennaro Rocco Notarnicola, Cintioli FabioCintioli, GiuseppeLo Pinto, Gennaro RoccoNotarnicola


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA