Contenzioso

Cintioli vince per TicketOne al Consiglio di Stato

Coinvolto anche Pirola Pennuto Zei nella pronuncia che ha sancito l'illegittimità della sanzione irrogata dall’Agcm con riferimento al fenomeno del secondary ticketing

16-04-2020

Cintioli vince per TicketOne al Consiglio di Stato

CintioliPirola Pennuto Zei hanno ottenuto dinanzi al Consiglio di Stato la pronuncia di illegittimità del provvedimento con cui l’Agcm aveva attribuito a TicketOne la responsabilità di non avere impedito la diffusione di biglietti sul mercato secondario e comminato una sanzione pecuniaria di oltre 1 milione di euro.

Il team di Cintioli è stato guidato da Fabio Cintioli (in foto) con il supporto di Paolo Giugliano; Pirola Pennuto Zei ha agito con il socio Maurizio Bernardi.  

Le ragioni di TicketOne, peraltro, erano già state positivamente valutate dal Tar Lazio a marzo 2018.

Il fenomeno del secondary ticketing è stato oggetto anche di altre recenti pronunce, come quella che ha visto protagonista Live Nation, assistita da Tremonti Romagnoli Piccardi, e la vicenda che ha coinvolto l'ex amministratore di Vivo e Vivo Concerti, assistiti rispettivamente da Dla Piper e Todarello.

TAGS

Dla Piper, Todarello, Tremonti Romagnoli Piccardi, Cintioli, Pirola Pennuto Zei & Associati FabioCintioli, MaurizioBernardi, PaoloGiugliano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA