Clarizia nel ricorso al Tar del Lazio di Air One per Alitalia

31-01-2008

È Angelo Clarizia ad assistere Air One, la compagnia di Carlo Toto, nel ricorso presentato al Tar del Lazio finalizzato a chiedere l’annullamento della decisione con cui il Governo il 28 dicembre ha dato il suo consenso alla trattativa in esclusiva tra Alitalia e Air France-Klm per la vendita di una quota non inferiore al 30,1% del capitale della compagnia italiana. L’obiettivo di Toto è quello di essere riammesso in gara al fine di poter presentare una proposta vincolante.

 
Angelo Clarizia ha fatto sempre parte del team di legali di cui Toto si è avvalso per conquistare Alitalia, che ha subito cambiamenti. Inizialmente, nella fase in cui il Tesoro aveva indetto la gara per la presentazione delle offerte, Air One aveva dato mandato a Clifford Chance. Nella seconda fase, quella relativa all’avvio di trattative private, Toto ha preferito avvalersi del team di Bonelli Erede Pappalardo, costituito da Roberto Cera, Emanuela Da Rin, Massimo Merola, Barbara Napolitano e l'of counsel Mauro Cusmai.
 
Alitalia è seguita da Valerio Di Gravio e Leonida Cagli, rispettivamente partner e associate di Grimaldi e associati, mentre Air France è assistita da Filippo Troisi, partner di Legance.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Grimaldi, Legance FilippoTroisi, EmanuelaDa Rin, AngeloClarizia, MassimoMerola, MauroCusmai, ValerioDi Gravio, RobertoCera, BarbaraNapolitano, LeonidaCagli Air France-Klm, Air One, Alitalia, Meridiana Fly, Management & Capitali, Texas Pacific Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA