Cambio di poltrona

Claudia Ricchetti da Igt all'Anas

15-10-2015

Claudia Ricchetti da Igt all'Anas

Claudia Ricchetti (in foto) è la nuova responsabile della Direzione legale e societario di Anas. Riporta al presidente e amministratore delegato Gianni Vittorio Armani. 

Ricchetti lascia Igt (già Gtech), dove ricopriva la posizione di Senior vice president e General counsel for International and Italy Regions, dopo essere stata General Counsel di Gtech Italia. Secondo quanto risulta a TopLegal la posizione che lascia verrà assunta ad interim dall'amministratore delegato.

Nel corso della sua carriera professionale ha maturato competenze in diversi settori regolamentati: gioco, istituti di pagamento e di moneta elettronica, telecomunicazioni, televisioni. 

Si è aggiudicata i Corporate Counsel Awards di TopLegal nel 2013 come miglior team regolamentare dell’anno, nel 2014 come direzione legale dell’anno contenziosi e arbitrati e nel 2015 come miglior direzione legale dell’anno.

 
La nomina di Ricchetti si inserisce in un più ampio rinnovamento delle cariche dell'Anas. Da Terna, infatti, provengono il nuovo responsabile delle risorse umane Alessandro Rusciano e il nuovo direttore finanziario Edoardo Eminyan.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA