Cleary con A2A nell'acquisto del 100% di Cofathec Coriance

03-06-2008

Assistita da Marie-Laurence Tibi e Matteo Montanaro, rispettivamente partner dell'ufficio di Parigi e Milano di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, A2A ha sottoscritto l'accordo per l'acquisto del 100% di Cofathec Coriance, società operante in Francia nel settore del teleriscaldamento e della produzione di energia elettrica da centrali di cogenerazione che fa capo al gruppo Gas De France, che nell'operazione è stato assistito dallo studio legale Vivien & Juvigny.  

 
Gli impianti gestiti ed oggetto di cessione sono 20, con una potenza installata di circa 670 MWt; la società detiene inoltre alcune partecipazioni di minoranza in altri impianti. Gli impianti sono alimentati con diverse modalità: cogenerazione, biomasse, geotermia, caldaie, gas industriali ed incenerimento di rifiuti. La potenza elettrica installata degli impianti di cogenerazione è di oltre 80 MWe. Nel 2007 la produzione è stata pari a circa 670 GWht e 250 GWhe. Dal perimetro oggetto di cessione è esclusa la partecipazione del 50% detenuta da Coriance in Climespace, che svolge attività di teleraffrescamento a Parigi.

TAGS

Vivien & Juvigny, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MatteoMontanaro, Marie-LaurenceTibi A2A, Camfin, Gaz de France, Cofathec, Enel, Siderurgica Investimenti, Climespace


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA