CLEARY CON MALACALZA NEL RAFFORZAMENTO DELLA PARTNERSHIP CON GPI E MTP

22-07-2010

CLEARY CON MALACALZA NEL RAFFORZAMENTO DELLA PARTNERSHIP CON GPI E MTP

Cleary Gottlieb ha assistito Malacalza Investimenti S.r.l. nell'operazione volta a rafforzare la partnership con Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A. (GPI), e il suo socio di controllo Marco Tronchetti Provera & C. Sapa (MTP). L'operazione era iniziata l’anno scorso con l’acquisto da parte di Malacalza di una partecipazione del 3,5% in Cam Finanziaria S.p.A. (Camfin) e la stipulazione di un patto parasociale con GPI.

Nell’ambito della nuova operazione, che è stata annunciata il 25 giugno 2010 e si è appena chiusa, Malacalza ha acquisito da GPI un ulteriore 8,6% di Camfin (e una pari quota di warrant Camfin) e ha contemporaneamente rilevato la partecipazione del 30,94% detenuta dalla Fratelli Puri Negri S.a.p.a. in GPI (la quale continua a essere controllata da MTP con il 61,89%).

Malacalza, MTP e GPI hanno anche stipulato nuovi accordi parasociali relativi a GPI e Camfin, che sostituiscono gli accordi esistenti.
Nel board di Gpi sono entrati due rappresentanti della famiglia Malacalza, tra cui Gianpiero Succi, socio della sede di Genova di Bonelli Erede Pappalardo.

Il team di Cleary Gottlieb è stato formato da Pietro Fioruzzi (nella foto), Gerolamo da Passano e Francesco Iodice.
MTP Sapa e GPI sono state assistite da un team dello studio Labruna Mazziotti Segni composto da Antonio Segni, Federico Loizzo e Luigi Lombari.

TAGS

LMS, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton PietroFioruzzi, FedericoLoizzo, AntonioSegni, GianpieroSucci, LuigiLombari, FrancescoIodice, Gerolamoda Passano Camfin, Partecipazioni Industriali, Malacalza Investimenti, MarcoTronchetti Provera


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA