Cleary Gottlieb ha assistito la Qatar Investment Authority nell'accordo di joint venture firmato oggi con FSI - il Fondo strategico italiano di Cassa depositi e prestiti, a sua volta seguito da Clifford Chance - denominata "IQ Made in Italy Venture”, del valore di 2 miliardi di euro.
Il team di Cleary Gottlieb che ha assistito la Qatar Investment Authority è composto dai partner Roberto Casati (nella foto), Roberto Bonsignore e Matteo Montanaro, e dalla associate Francesca Strumia.
Fondo Strategico Italiano è stato assistito da Clifford Chance con Paolo Sersale, Carlo Felice Giampaolino e Claudio Cerabolini.
IQ Made in Italy Venture investirà nelle società italiane che operano in alcuni settori del Made in Italy: alimentare e distribuzione alimentare; moda e lusso; arredamento e design; turismo; stile di vita; tempo libero. La dotazione iniziale sarà di 300 milioni di euro, per arrivare nel giro di quattro anni a un capitale massimo di 2 miliardi, da versare pariteticamente.
TAGS
Clifford Chance, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RobertoCasati, RobertoBonsignore, PaoloSersale, ClaudioCerabolini, MatteoMontanaro, Carlo FeliceGiampaolino, FrancescaStrumia Cassa Depositi e Prestiti, Fondo Strategico Italiano, IQ Made in Italy Venture, Qatar Investment Authority