Cleary e Jones Day nella jv tra Alenia Aeronautica e Sukhoi Aviation Holding

21-06-2007

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton rappresenta Alenia Aeronautica, controllata di Finmeccanica, nella costituzione di una joint venture con Sukhoi Civil Aircraft, controllata di Sukhoi Aviation Holding, assistita da Jones Day. Per Cleary agiscono Stefano Sciolla, counsel dell’ufficio romano, assieme a Scott Senecal e Vladimir Frolov dell’ufficio di Mosca, per gli aspetti corporate di negoziazione, Mario Siragusa e Cesare Rizza, partner e counsel dell’ufficio di Roma, per gli aspetti antitrust. Per Jones Day agisce Irene Skidan, of counsel dell’ufficio di Mosca.

 
In base agli accordi Alenia Aeronatica acquisterà una quota del 25% più una azione di SCAC (Sukohi avrà il resto della partecipazione); Sukhoi acquisterà indi il 49% del Superjet International (ed Alenia spetterà la restante quota), una nuova società di diritto italiano che sarà responsabile delle attività di certificazione, marketing, vendita e consegna del Superjet 100 sul mercato occidentale, nonché dell’assistenza post-vendita in tutto il mondo.

TAGS

Jones Day, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MarioSiragusa, StefanoSciolla, IreneSkidan, ScottSenecal, VladimirFrolov, Giulio CesareRizza Alenia, Finmeccanica, Eni, Sukhoi, Superjet International


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA