CLEARY E LATHAM NEL NUOVO BOND DI WIND

20-12-2010

CLEARY E LATHAM NEL NUOVO BOND DI WIND

Cleary Gottlieb e  Latham & Watkins hanno assistito rispettivamente società emittente e banche,  guidate da Credit Suisse e Deutsche Bank, nelle operazioni di consent solicitation e nell'emissione di un nuovo bond di Wind Telecomunicazioni. Oltre ad essere stati coinvolti nella negoziazione di linee di credito del valore complessivo di 3,93 miliardi di euro, i due studi hanno agito in qualità di legal counsel rispettivamente di emittente e banche anche nelle contestuali operazioni di sollecitazione di deleghe relativa a prestiti obbligazionari in circolazione del valore complessivo equivalente a circa 4,99 miliardi di euro, nonchè nell'emissione di nuove obbligazioni senior secured del valore complessivo equivalente a circa 2,7 miliardi di euro.

White & Case ha assistito Wind negli aspetti di diritto statunitense. NautaDuthilh e Allen & Overy hanno seguito gli aspetti di diritto lussemburghese assistendo rispettivamente società emittente e banche.

Il team di Cleary Gottlieb che ha assistito Wind Telecomunicazioni nelle operazioni di consent solicitation e nell'emissione del bond comprende Pietro Fioruzzi, Claudio Di Falco (nella foto), Giancarlo D'Ambrosio, Eugenio De Nardis e Massimiliano Di Tommaso. Vania Petrella e Paola Albano hanno seguito gli aspetti fiscali delle operazioni.

Il team di Latham & Watkins, formato da avvocati degli uffici di Londra e Milano, che ha assistito il consorzio di banche è stato guidato dai partner Andrea Novarese, Antonio Coletti, Richard Trobman e Brett Cassidy con il supporto degli associate Isabella Porchia, Jennifer Engelhardt e Miles Jennings.

 

TAGS

Allen & Overy, Latham & Watkins, NautaDutilh, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton AndreaNovarese, VaniaPetrella, PietroFioruzzi, AntonioColetti, IsabellaPorchia, ClaudioDi Falco, BrettCassidy, EugenioDe Nardis, GiancarloD'Ambrosio, JenniferEngelhardt, MassimilianoDi Tommaso, MilesJennings, PaolaAlbano, RichardTrobman Deutsche Bank, Credit Suisse, Wind Telecomunicazioni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA