Cleary Gottlieb e Latham & Watkins hanno assistito rispettivamente società emittente e banche, guidate da Credit Suisse e Deutsche Bank, nelle operazioni di consent solicitation e nell'emissione di un nuovo bond di Wind Telecomunicazioni. Oltre ad essere stati coinvolti nella negoziazione di linee di credito del valore complessivo di 3,93 miliardi di euro, i due studi hanno agito in qualità di legal counsel rispettivamente di emittente e banche anche nelle contestuali operazioni di sollecitazione di deleghe relativa a prestiti obbligazionari in circolazione del valore complessivo equivalente a circa 4,99 miliardi di euro, nonchè nell'emissione di nuove obbligazioni senior secured del valore complessivo equivalente a circa 2,7 miliardi di euro.
White & Case ha assistito Wind negli aspetti di diritto statunitense. NautaDuthilh e Allen & Overy hanno seguito gli aspetti di diritto lussemburghese assistendo rispettivamente società emittente e banche.
Il team di Cleary Gottlieb che ha assistito Wind Telecomunicazioni nelle operazioni di consent solicitation e nell'emissione del bond comprende Pietro Fioruzzi, Claudio Di Falco (nella foto), Giancarlo D'Ambrosio, Eugenio De Nardis e Massimiliano Di Tommaso. Vania Petrella e Paola Albano hanno seguito gli aspetti fiscali delle operazioni.
Il team di Latham & Watkins, formato da avvocati degli uffici di Londra e Milano, che ha assistito il consorzio di banche è stato guidato dai partner Andrea Novarese, Antonio Coletti, Richard Trobman e Brett Cassidy con il supporto degli associate Isabella Porchia, Jennifer Engelhardt e Miles Jennings.
TAGS
Allen & Overy, Latham & Watkins, NautaDutilh, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton AndreaNovarese, VaniaPetrella, PietroFioruzzi, AntonioColetti, IsabellaPorchia, ClaudioDi Falco, BrettCassidy, EugenioDe Nardis, GiancarloD'Ambrosio, JenniferEngelhardt, MassimilianoDi Tommaso, MilesJennings, PaolaAlbano, RichardTrobman Deutsche Bank, Credit Suisse, Wind Telecomunicazioni