Afv Beltrame, operatore siderurgico italiano assistito da Cleary Gottlieb (TLIndex14), ha acquistato il ramo d’azienda relativo alla commercializzazione di laminati mercantili Jr e Jo di Ferrosider, società appartenente al gruppo Ori Martin affiancata da Dla Piper (TLIndex4).
Biscozzi Nobili Piazza (TLIndex149) ha assistito Afv Beltrame per gli aspetti fiscali, mentre Eujus ha affiancato il venditore per gli aspetti antitrust.
I ricavi registrati nel 2020 da Afv Beltrame sono stati pari a 1,1 miliardi di euro, mentre il fatturato 2020 di Ferrosider è stato superiore ai 120 milioni di euro.
Afv Beltrame è stata assistita da Cleary Gottlieb con un team composto dal partner Roberto Bonsignore, dagli associate Lorenzo Freddi (in foto a destra) e Gabriele Barbatelli per gli aspetti M&A dell’operazione, dal partner Carlo de Vito Piscicelli e dall’associate Alessandro Gennarino per gli aspetti finance e dal partner Matteo Beretta e dall’associate Jacopo Figus Diaz per gli aspetti antitrust.
Ferrosider è stata affiancata da Dla Piper con un team guidato dal partner Filippo Cecchetti (in foto a sinistra) e composto dagli associate Eleonora Laurito, Marianna Busetti e Filippo Maria Coen per gli aspetti M&A dell’operazione, dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, coadiuvato dall’associate Gianfranco Giorgio per gli aspetti finance, dalla senior associate Antonella Del Greco per gli aspetti employment e dal partner Andrea Di Dio e dal tax advisor Federico D’Amelio per gli aspetti fiscali.
Biscozzi Nobili Piazza ha agito con un team composto dal partner Andrea Spinzi e dall'associate Marco Zanetti.
Gianluca Belotti, partner di Eujus, ha assistito il venditore per gli aspetti antitrust.
Nel 2017 Afv Beltrame, assistita da Laghi Leo Spangaro, ha ricevuto un finanziamento da 235 milioni di euro. Recentemente, Eujus ha riportato un'importante vittoria per Ori Martin dinanzi al Consiglio di Stato relativa alla nota vicenda del tondino di acciaio,
Industria