Cleary Gottlieb ha assistito ArcelorMittal nell’operazione relativa alla firma del contratto che prevede la vendita al gruppo Arvedi, il più grande produttore italiano indipendente di acciaio, dei suoi unici stabilimenti di produzione di acciaio in Italia, situati a Piombino. Il team di Cleary Gottlieb è composto da Giuseppe Scassellati Sforzolini (in foto), Gianluca Atzori, Luca Sportelli e Simone Marcon. Maisto ha assistito ArcelorMittal sotto i profili fiscali con un team coordinato dal partner Marco Valdonio.
Arvedi, con il general counsel Livia Schizzerotto, è stata assistita da Clifford Chance con i soci Umberto Penco Salvi e Luciano Di Via e da Ey con Matteo Cerri.
L’operazione ha lo scopo di facilitare il buon esito della procedura di controllo delle concentrazioni, attualmente in corso, condotta dalla Commissione Europea in riferimento all’acquisizione da parte di Am Investco dei complessi aziendali di Ilva. L’operazione è condizionata principalmente al completamento dell'acquisizione Ilva e all'approvazione, da parte della Commissione Europea, di Arvedi quale idoneo acquirente dell'impianto di Piombino.
Notizia integrata il 28 dicembre 2017 alle ore 15,40: si integra aggiungendo il ruolo e il team di Maisto.
Notizia integrata il 5 gennaio 2018 alle ore 18,17: si integra aggiungendo il ruolo e il team di Clifford Chance ed Ey.
TAGS
Clifford Chance, EY SLT, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Maisto UmbertoPenco Salvi, LucianoDi Via, GiuseppeScassellati Sforzolini, LucaSportelli, MarcoValdonio, LiviaSchizzerotto, GianlucaAtzori, SimoneMarcon, MatteoCerri ILVA, ArcelorMittal, Am Investco Italy, Arvedi