CLEARY GOTTLIEB CON FINMECCANICA NEGLI EMIRATI ARABI

26-02-2009

CLEARY GOTTLIEB CON FINMECCANICA NEGLI EMIRATI ARABI

Un team di Cleary Gottlieb guidato da Stefano Sciolla (in foto), dell'ufficio di Roma, e Gamal Abouali, dell'ufficio di Parigi, coadiuvati da Giovanni B. Sandicchi e Jesùs M. Beltran, ha assistito Finmeccanica e la propria controllata Alenia Aermacchi nell'accordo con Mubadala Development Company (Mubadala), che prevede la costituzione di una joint venture negli Emirati Arabi Uniti tra Alenia Aermacchi e Mubadala per lo sviluppo di una linea di assemblaggio finale del velivolo da addestramento avanzato M-346.

L'accordo si inserisce nell'ambito di un'intesa nella quale il Governo degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato di aver avviato la fase negoziale per l'acquisizione di 48 velivoli M-346 di Alenia Aermacchi e di un più ampio accordo di collaborazione industriale recentemente siglato da Finmeccanica – tramite la propria controllata Alenia Aeronautica – e Mubadala, che prevede tra l'altro la realizzazione ad Abu Dhabi di aerostrutture in materiali compositi per il settore civile.

TAGS

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton GamalAbouali, StefanoSciolla, Giovanni B.Sandicchi, Jesùs M.Beltran Alenia, Finmeccanica, Mubadala Development Company, Governo degli Emirati Arabi Uniti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA