CLEARY GOTTLIEB DALLA RUSSIA CON PROFITTO

07-04-2009

CLEARY GOTTLIEB DALLA RUSSIA CON PROFITTO

Doppio centro per Cleary Gottlieb oggi in Russia. Lo studio ha siglato due importanti operazioni nel settore aeronautico e in quello energetico.
Nel primo caso la law firm internazionale assiste Alenia Aeronautica (società controllata da Finmeccanica) nella joint venture con Sukhoi Company per la progettazione, lo sviluppo e la produzione del Sukhoi Superjet 100 (Ssj100). Il gruppo di lavoro di Cleary Gottlieb che si occupa del deal è guidato da Stefano Sciolla (nella foto) da Roma e da Scott Senecal da Mosca assistiti da Dmitry Melnikov e Giovanni Sandicchi. Cesare Rizza e Fausto Caronna si sono occupati dei profili antitrust dell’operazione.
Ma come dicevamo, le operazioni si glate sono due. La seconda riguarda la acquisto del 20% di Gazprom Neft per conto di Gazprom da Eni. In questo caso, ad agire è stato un team interamente russo, guidato da Russell Pollack. Italiani, invece, sono gli avvocati di controparte che, nel caso di Eni, sono in house. Si tratta, infatti, di Massimo Mantovani, direttore affari legali di Eni, assieme a Gloria Dagnini. Eni si è avvalsa anche del supporto e della consulenza dei professionisti Dan Coppel e Jon Hines di Dewey & LeBoeuf.


TAGS

Dewey & LeBoeuf, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton FaustoCaronna, StefanoSciolla, JonathanHines, ScottSenecal, Giulio CesareRizza, DanCoppel, DmitryMelnikov, RussellPollack Alenia, Finmeccanica, Gazprom, Eni, Sukhoi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA