Cleary Gottlieb Steen & Hamilton (TLIndex13) annuncia la nomina di David Singer (in foto) a partner della sede di Milano. Singer in precedenza era associate dello studio. Con la sua promozione il numero di soci dello studio in Italia si attesta a 13. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.
Singer è entrato in Cleary Gottlieb nel 2007. Ha lavorato nell’ufficio di New York per tre anni e, dal 2016, è basato a Milano. Si occupa di diritto commerciale e societario e, in particolare, di fusioni e acquisizioni nazionali e transfrontaliere, operazioni di private equity e venture capital e su mercati finanziari. Di recente, ha assistito imprese quali A2a, Allianz Capital, Dif, Edf, Eni, LivaNova, Satispay, Silk Road Fund, Warburg Pincus e Worldline, e imprenditori, tra cui Donatella Versace.
Contestualmente alla nomina di Singer, Alice Setari è stata nominata senior associate. Anche Setari in precedenza era associate.
Setari lavora da Cleary Gottlieb dal 2009, prima per quattro anni nell’ufficio di Bruxelles e dal 2013 nella sede di Milano. Si occupa in prevalenza di diritto della concorrenza, sia europeo sia nazionale, e anche del relativo contenzioso. Di recente, ha assistito imprese quali Auditel, Haier/Candy, Hewlett Packard, Italcementi, Petronas e Philips.
Con l'ingresso nella partnership di Singer, Cleary Gottlieb punta a mantenere il presidio nel corporate/M&A e nel private equity/venture capital. Le ultime promozioni a socio negli uffici italiani dello studio americano risalgono a sette anni fa, con la doppia nomina nel 2014 di Matteo Beretta e Carlo de Vito Piscicelli. Lo studio, dopo il passaggio Roberto Casati verso Linklaters nel 2018,
è riuscito a mantenere compatta la compagine di
partner; le defezioni hanno riguardato soprattutto le seconde linee di collaboratori più esperti.
TAGS
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton DavidSinger, AliceSetari A2A, Italcementi, Philips, Eni, Warburg Pincus, Petronas, Silk Road Fund, Hewlett Packard, LivaNova, Allianz Capital Partners, Edf En Italia, Satispay, Dif Infrastructure IV, Auditel, Worldline