Cleary Gottlieb ha difeso Telecom Italia nel ricorso avverso la delibera con cui l'Autorità delle garanzie nelle comunicazioni (Agcom) aveva disciplinato le procedure per la portabilità del numero in caso di cambiamento del gestore di telefonia mobile. Accogliendo le tesi di Telecom Italia e Vodafone, con sentenza del 18 giugno 2009 il Tar del Lazio ha riconosciuto che il provvedimento dell’Autorità viola i termini contrattuali previsti dalla legge Bersani, che consente agli operatori di telefonia di imporre sino a trenta giorni di preavviso per l’esercizio del diritto di recesso dai contratti di telefonia.
Telecom Italia è stata assistita da Mario Siragusa e Marco D’Ostuni, partner presso l’ufficio di Roma di Cleary Gottlieb, con l’aiuto di Erika Guerri, Patrizia Masselli e Jole Bertone.
Vodafone è stata difesa, nella stessa vicenda, dall'avvocato Alessandro Boso Caretta e dagli avvocati Mario Libertini e Mauro Orlandi, titolari dei rispettivi studi.
TAGS
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MarcoD'Ostuni, MarioSiragusa, JoleBertone, AlessandroBoso Caretta, MarioLibertini, PatriziaMasselli, ErikaGuerri, MauroOrlandi Telecom Italia, Vodafone, Agcm