Cleary Gottlieb e Carnelutti Milano hanno assistito rispettivamente Sogefi, società del gruppo Cir, e Mark IV e Dayco Europe nella sottoscrizione dell’accordo per la vendita della controllata francese Mark IV Systèmes Moteurs SAS a Sogefi. Mark IV Systèmes Moteurs è uno dei maggiori produttori di sistemi di gestione aria e raffreddamento motore al mondo.
L’accordo è avvenuto sulla base di un enterprise value del gruppo Mark IV Systèmes Moteurs pari a circa 150 milioni di euro. Il perfezionamento dell’accordo, atteso nel terzo trimestre, è soggetto alle usuali condizioni sospensive, compresa l’approvazione delle competenti autorità antitrust.
Nel perimetro dell’acquisizione rientrano anche le società controllate o partecipate da Mark IV Systemes Moteurs SAS in Canada, Messico, India, Lussemburgo, Romania, Cina e Stati Uniti.
Il team di Cleary Gottlieb è stato guidato da Matteo Montanaro con la collaborazione di Niccolò Moreschini, David Singer e Iacopo Donati per gli aspetti corporate e da Matteo Beretta e Alessandro Bardanzellu per gli aspetti Antitrust. Hanno fatto inoltre parte del team, professionisti degli uffici di Parigi e New York.
Il team di Carnelutti è stato guidato dal partner Alberto Rittatore Vonwiller (in foto) con la collaborazione dell’associate Luca d’Imporzano.
TAGS
Carnelutti, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MatteoBeretta, MatteoMontanaro, NiccolòMoreschini, AlbertoRittatore Vonwiller, AlessandroBardanzelli, DavidSinger, Lucad'Imporzano, IacopoDonati Sogefi, Dayco Europe, Cir, Mark IV Systèmes Moteurs