Cleary Gottlieb e Freshfields sono stati gli advisor legali nell'acquisizione di Invatec da parte di Medtronic, impegnata nella ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie medico-terapeutiche. La società Invatec produce tecnologie medicali per il trattamento delle malattie cardiovascolari.
L'operazione, del valore di 350 milioni di dollari, a cui se ne aggiungeranno altri 150 al raggiungimento di determinati obiettivi, è stata annunciata il 25 gennaio scorso. Ha incluso anche la rilevazione delle correlate Fogazzi srl, fornitore di tecnologia polimerica e Krauth Cardio Cascular GmbH, distributore dei prodotti Invatec in Germania.
Medtronic è stata assistita dal team di Cleary Gottlieb, coordinato da Matteo Montanaro (ufficio di Milano) e Matt Salerno (ufficio di New York). Nicola Asti (ufficio di Milano) e Matt Jacobson (ufficio di New York) dello studio Freshfields, hanno agito per Invatec.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton NicolaAsti, MattJacobson Fogazzi, Invatec, Krauth Cardiovascular, Medtronic