Cleary Gottlieb, con un team guidato dal partner Amélie Champsaur insieme al counsel Emmanuel Ronco per le questioni di proprietà intellettuale e al socio Anne-Sophie Coustel per le questioni di diritto tributario ha assistito Lavazza nell’offerta vincolante presentata a Koninklijke Douwe Egberts, assistita da Freshfields, per l'acquisto del marchio Carte Noire, attivo nel mercato francese del caffè con circa il 20% di quota nel canale retail.
Per i profili fiscali Lavazza è stata assistita da Fantozzi, con un team guidato dal socio Guido Petraroli, con il senior associate Paolo Ruggiero e con Stefano Bognandi, e l'intervento del network Taxand.
L’operazione dovrebbe aggirarsi attorno agli 800 milioni.
Notizia integrata il 24 luglio alle 11, con il ruolo nell'operazione dello studio Fantozzi
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Led Taxand, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Fantozzi PaoloRuggiero, Guido AriePetraroli, EmmanuelRonco, AmélieChampsaur, Anne-SophieCoustel, StefanoBognandi Lavazza