Cleary Gottlieb e Morri con A2A in Montenegro

04-09-2009

Cleary Gottlieb e Morri con A2A in Montenegro

A2A vola in Montenegro. A Podgorica, l'utility italiana ha acquisito il 18% del capitale della società energetica di stato Epcg: metà di tale partecipazione verrà acquisita direttamente dal Governo montenegrino, l'altra metà attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale.


Nell'operazione, A2A è stata assistita dagli studi Cleary Gottlieb e Morri e Associati. Per la prima firm, hanno lavorato i partner Roberto Bonsignore e Matteo Montanaro (nella foto), e gli associate Niccolò Moreschini, Paolo Rainelli e Marco Scalera. Per lo studio Morri, l'acquisizione è stata seguita dal partner Alessandro Picchi.


Il valore dell'operazione, che ha visto Mediobanca come advisor finanziario, ammonta a 192 milioni di euro, e porta A2A, che attualmente detiene il 17% del capitale di Epcg, ad una partecipazione complessiva nell'utility montenegrina del 34%.   

TAGS

Morri Rossetti, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RobertoBonsignore, MatteoMontanaro, NiccolòMoreschini, PaoloRainelli, AlessandroPicchi, MarcoScalera A2A, Mediobanca, Epcg


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA