Mario Siragusa e Ferdinando Emanuele, partner dell’ufficio di Roma di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, coadiuvati dagli associate Marco D’Ostuni, Pierantonio D’Elia e dallo junior associate Philippe Croene, hanno condotto Telecom Italia alla vittoria nell’ambito del contenzioso con Telvia, seguita dall’avvocato Guido Scorza. Quest’ultima, a partire da oggi, non potrà pertanto più garantire ai propri clienti i servizi di accesso ad internet a larga banda in modalità ADSL e HDSL.
Il contenzioso è nato dopo che Telecom Italia, a fronte dell’inadempimento da parte di Telvia di obbligazioni di pagamento, aveva sospeso unilateralmente la fornitura del servizio alla società, staccandogli la linea attraverso la quale forniva ai propri clienti l’accesso a internet. Telvia però era riuscita ad ottenere dal Tribunale di Roma l’emissione di un provvedimento d’urgenza che imponeva a Telecom di riprendere le forniture dei servizi. Ma, assistita dai legali di Cleary, Telecom è riuscita alla fine a far valere le proprie ragioni, ottenendo l’emissione di una sentenza dallo stesso Tribunale di Roma che le ha riconosciuto il diritto di considerare risolti, con effetto immediato, tutti i contratti in essere con Telvia.
TAGS
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MarcoD'Ostuni, MarioSiragusa, FerdinandoEmanuele, PhilippeCroene, GuidoScorza, PierantonioD'Elia Telecom Italia, Telvia