CLEARY SIGLA L'EMISSIONE MILIARDARIA DI FIAT

30-07-2009

CLEARY SIGLA L'EMISSIONE MILIARDARIA DI FIAT

Cleary Gottlieb ha assistito l’emittente Fiat Finance and Trade Ltd., société anonyme e il garante Fiat S.p.A. negli aspetti di diritto italiano, statunitense e internazionali relativi all’emissione obbligazionaria effettuata da Fiat Finance and Trade di ammontare nominale pari a 1.250 milioni di euro con cedola fissa del 9% e scadenza a tre anni.  

Gli avvocati di Cleary Gottlieb coinvolti nell'operazione sono Michael Volkovitsch, Pietro Fioruzzi (in foto) e Shawn Doyle.
Cleary Gottlieb ha inoltre assistito Fiat, cliente dello studio da molti anni, e le società emittenti (Fiat Finance and Trade, Fiat Finance North America e Fiat Finance Canada) in relazione all’aggiornamento del programma GMTN, avvenuto a maggio 2009. L’offerta è stata lanciata il giorno seguente la comunicazione dei dati finanziari semestrali di Fiat, e costituisce la prima operazione effettuata dal Gruppo Fiat sui mercati finanziari dalla firma dell’alleanza strategica che ha portato la società torinese ad acquisire a giugno una quota significativa nella “Nuova Chrysler”.
 
Il prezzo dell’emissione è stato fissato il 23 luglio 2009, e il regolamento è avvenuto il 28 luglio. I titoli sono stati emessi nell’ambito del programma di Global Medium Term Notes (GMTN) del valore di € 15 miliardi, effettuato ai sensi della Reg S/Rule 144A.

TAGS

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton PietroFioruzzi, Michael J.Volkovitsch, ShawnDoyle Fiat


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA