Clessidra, assistita da Pavesi Gitti Verzoni nelle persone di Carlo Pavesi (in foto) e Diego Riva, ha siglato l'accordo per entrare nel capitale di Harmont & Blaine con una quota del 35%. Al Fianco di Clessidra anche Deloitte per l'attività di due diligence e Boston Consulting Group per il piano industriale.
Harmont & Blaine è stata assistita dall'advisor finanziario Ubs Corporate Advisory Group e da Bonelli Erede Pappalardo, nelle persone di Matteo Bonelli, Gianfranco Veneziano e Alessandro Vittoria.
Lo dice una nota del gruppo di abbigliamento precisando che l'investimento di Clessidra avverrà attraverso un aumento di capitale riservato "finalizzato ad apportare le risorse necessarie al piano di sviluppo internazionale dell'azienda che prevede di incrementare significativamente il fatturato nel prossimo triennio raggiungendo una massa critica necessaria per competere sui mercati internazionali, favorendo un progressivo riequilibrio dei ricavi tra Italia ed estero".
L'operazione, sottolinea ancora il comunicato, ha l'obiettivo di supportare il piano di crescita internazionale della società e di consolidarne la leadership nel settore dell'upper casual sportswear.
TAGS
BonelliErede, Deloitte Legal, Gitti GianfrancoVeneziano, DiegoRiva, AlessandroVittoria, MatteoBonelli, CarloPavesi Boston Consulting Group, Clessidra, Harmont & Blaine, Ubs Corporate Advisory