CLG SBARCA IN ITALIA

Studio consulenti associati e un gruppo di professionisti provenienti da Derra Meyer si fondono e creano uno studio associato al network europeo

23-09-2011

CLG SBARCA IN ITALIA

Un nuovo network sceglie di puntare sull'Italia. Clg (Commercial Law Group), già presente in Austria, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Scozia, Spagna, Svizzera e Ungheria, sbarca in Italia, con tre sedi,  due a Milano e una a Bologna.

La nascita dello studio è opera della fusione tra Studio Consulenti Associati, con Patrizio Tumietto,  Maria Carla Bottini,  Marcello Del Prete, Paola della Campa e tre ex soci dello studio Derra Meyer e associati, Eva Knickenberg Giardina,  Irene Grassi e il commercialista Alberto Canova, insieme a Nicoletta Amadei, che era titolare del proprio studio a Bologna (in foto i soci).

In tutto la nuova realtà conta 5 partner avvocati, 3 partner dottori commercialisti e altri 8 collaboratori.
Tutti professionisti parlano italiano, inglese e almeno un’altra lingua straniera.
Patrizio Tumietto è  avvocato tributarista e Presidente nazionale di UNCAT (Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi).Nicoletta Amadei è, invece, esperta di diritto  industriale e commerciale, Irene Grassi, esperta in diritto internazionale,  industriale, commerciale e fallimentare, entrambe opereranno presso la sede di Bologna.
Eva Knickenberg Giardina e Paola della Campa, entrambe avvocati abilitati in Italia e in Germania ed esperte di diritto internazionale, commerciale e societario, affiancate dai commercialisti e revisori contabili Maria Carla Bottini, Alberto Canova e Marcello Del Prete, esperti di fiscalità internazionale saranno attivi presso le sedi di Milano.

Clg Italia rivolge la propria attività a una clientela domestica e internazionale, formata da piccole, medie e grandi aziende, assistite in tutti gli ambiti del diritto e della fiscalità d’impresa sia in ambito nazionale che europeo.

Per quanto riguarda lo studio di matrice tedesca Derra Meyer, invece, dopo l'uscita dei tre partner, dovrà cercare nuovi punti di riferimento per le sedi italiane, al momento capeggiate dai partner Alessandro Honert e Karl-Heinz Lauser, entrambi operanti su Bologna, mentre Milano, gestita fino a poco tempo fa da Eva Knickenberg Giardina, resta priva di un socio di riferimento.

TAGS

Derra, Meyer Rechtsanwalte PartGmbB, Consulenti, Cocuzza Giardina EvaKnickenberg, PatrizioTumietto, AlbertoCanova, CarlaDel Prete, IreneGrassi, Maria CarlaBottini, NicolettaAmadei, Paoladella Campa Unicat


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA