Clifford Chance annuncia l’elezione di Claudio Cerabolini (in foto), socio dell'area Corporate nell’ufficio di Milano, a nuovo membro del partnership council globale dello studio. La nomina è effettiva dallo scorso 13 luglio.
Il partnership council è un organismo eletto, presieduto ora dal senior partner dello studio, Adrian Cartwright, e attualmente composto da sei membri interni e un membro esterno non-esecutivo che restano in carica per tre anni. Si riunisce regolarmente per esaminare l'efficacia della leadership e del management di studio.
I membri del partnership council di Clifford Chance, oltre al presidente Cartwright, sono attualmente i soci Claudio Cerabolini (Milano), Dessislava Savova (Parigi), Emily Wicker (New York), Francis Edwards (Hong Kong), Jean Thio (Singapore), Maggie Zhao (Londra), Caroline Brown, membro esterno, non esecutivo.
Claudio Cerabolini è socio di Clifford Chance dal 2011. In precedenza, ha lavorato in Bonelli Erede Pappalardo, Cba e Pavia e Ansaldo. Specializzato in operazioni complesse e multi-giurisdizionali di private equity, private and public M&A e real estate, ha lavorato con alcuni dei più importanti fondi e investitori internazionali, prestando assistenza in operazioni di investimento e dismissione in Italia e in altri paesi europei. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Goldman Sachs, Macquarie, il colosso cinese Tencent
Gli uffici italiani sono guidati dallo scorso settembre da Paolo Sersale, che ha preso il posto di Giuseppe De Palma, che ha assunto un incarico europeo. Charles Adams, socio operativo a Milano e Londra, è il nuovo global managing partner da dicembre 2021.