Clifford Chance ha assistito il fondo di private equity Ardian e la sua partecipata Dedalus Holding nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del business healthcare software solutions dell’americana Dxc Technology, società globale di servizi It. Oggetto dell’acquisizione, che permetterà di creare un operatore globale con una presenza in oltre 40 paesi, è il business relativo alle soluzioni software clinico-sanitarie per ospedali, laboratori diagnostici, medici di base e ambulatoriali.
Secondo fonti finanziarie il deal ha un valore che supera i 460 milioni di euro e ha come obiettivo creare la più grande piattaforma di ricerca & sviluppo del comparto.
Clifford Chance ha assistito l'acquirente in tutti gli aspetti dell’operazione, dalla gestione dell’M&A ai profili finance, antitrust e di data privacy, coordinando dall'Italia un gruppo multidisciplinare e cross-border di circa 40 professionisti. Il team è composto dal partner Paolo Sersale con il counsel Filippo Isacco (in foto) e l'associate Elisa Ielpo, coadiuvati da Mariasole Rinciari per gli aspetti M&A; il partner Charles Adams con il senior associate David Neu per gli aspetti finance; il partner Luciano Di Via con l'associate Antonio Mirabile per i profili antitrust; il senior associate Andrea Tuninetti Ferrari con gli associate Andrea Andolina e Iolanda D'Anselmo per i profili relativi al trasferimento della tecnologia e dei dati e alla cybersecurity. Per i profili di legge statunitense, infine, ha agito un team guidato dal partner Kevin Lephamer dell'ufficio di New York.
A dicembre dell'anno scorso Clifford Chance ha assistito Dedalus nell'accordo in esclusiva con Agfa-Gevaert per acquistare parte del suo business It nel settore sanitario. All'interno di tale accordo è avvenuto recentemente l'ingresso del fondo Three Hills Capital Partners in Health Holding Company.
Healthcare