Acquisizioni

Clifford Chance con Banca Ifis per il 70% di Credifarma

Grimaldi ha assistito UniCredit e Bnl mentre Federfarma è stata assistita da De Cecco

31-01-2018

Clifford Chance con Banca Ifis per il 70% di Credifarma

 
Clifford Chance ha assistito Banca Ifis nella sottoscrizione degli accordi per l'acquisizione di una partecipazione del 70% di Credifarma, attualmente controllata da Federfarma (67,5%), UniCredit e Bnl – Gruppo Bnp Paribas (quote paritetiche del restante 32,5%).

Il team di Clifford Chance è guidato dal socio Alberta Figari (in foto) e composto dal senior associate Francesca Casini e Pietro Bancalari. Il socio Luciano Di Via con il senior associate Pasquale Leone hanno agito in relazione agli aspetti antitrust dell'operazione.

Grimaldi, con il partner Annalisa Pescatori e la senior associate Silvia Beccio, ha assistito i legali interni di UniCredit e Bnl Gruppo Bnp Paribas.

Federfama è stata assistita da Mary Moramarcoo e Lorena Ruffo, rispettivamente partner e senior associate dello studio Di Cecco, nonché da Paolo Leopardi

L'operazione, che è subordinata all'autorizzazione di Banca d'Italia e dovrebbe essere completata entro l'estate 2018, prevede inoltre una partnership strategica pluriennale con Federfarma al fine di promuovere il ruolo di Credifarma in favore degli associati di Federfarma e del mercato nazionale delle farmacie.

Notizia integrata l'1 febbraio 2018 alle ore 17.00: si inserisce il ruolo di Grimaldi.

Notizia integrata il 2 febbraio 2018 alle ore 10.00: si inserisce il ruolo dello studio Di Cecco.

TAGS

Clifford Chance, Grimaldi, DC&A Di Cecco AlbertaFigari, SilviaBeccio, AnnalisaPescatori, FrancescaCasini, LucianoDi Via, PasqualeLeone, PietroBancalari, MaryMoramarco, LorenaRuffo, PaoloLeopardi Banca d'Italia, Banca Ifis, Unicredit, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Credifarma, Federfarma


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA