Clifford Chance ha assistito Banca Ifis nella sottoscrizione degli accordi per l'acquisizione di una partecipazione del 70% di Credifarma, attualmente controllata da Federfarma (67,5%), UniCredit e Bnl – Gruppo Bnp Paribas (quote paritetiche del restante 32,5%).
Il team di Clifford Chance è guidato dal socio Alberta Figari (in foto) e composto dal senior associate Francesca Casini e Pietro Bancalari. Il socio Luciano Di Via con il senior associate Pasquale Leone hanno agito in relazione agli aspetti antitrust dell'operazione.
Grimaldi, con il partner Annalisa Pescatori e la senior associate Silvia Beccio, ha assistito i legali interni di UniCredit e Bnl Gruppo Bnp Paribas.
Federfama è stata assistita da Mary Moramarcoo e Lorena Ruffo, rispettivamente partner e senior associate dello studio Di Cecco, nonché da Paolo Leopardi.
L'operazione, che è subordinata all'autorizzazione di Banca d'Italia e dovrebbe essere completata entro l'estate 2018, prevede inoltre una partnership strategica pluriennale con Federfarma al fine di promuovere il ruolo di Credifarma in favore degli associati di Federfarma e del mercato nazionale delle farmacie.
Notizia integrata il 2 febbraio 2018 alle ore 10.00: si inserisce il ruolo dello studio Di Cecco.
TAGS
Clifford Chance, Grimaldi, DC&A Di Cecco AlbertaFigari, SilviaBeccio, AnnalisaPescatori, FrancescaCasini, LucianoDi Via, PasqualeLeone, PietroBancalari, MaryMoramarco, LorenaRuffo, PaoloLeopardi Banca d'Italia, Banca Ifis, Unicredit, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Credifarma, Federfarma