Lo studio legale Clifford Chance ha curato la strutturazione del programma di Monte dei Paschi di Siena (MPS) e la relativa emissione che rappresenta il primo collocamento di obbligazioni bancarie garantite da parte della banca toscana.
Il team dello studio è costituito dai partner Tanja Svetina (in foto), Franco Grilli e dall'associate Gianluca Palermo.
L'operazione, di ammontare pari a 1 miliardo di euro, prevede una scadenza a 5 anni con struttura tasso fisso, ed è destinata a investitori professionali e a intermediari finanziari internazionali.
Le obbligazioni saranno destinate all'euromercato, ed emesse a valere sul programma da 10 miliardi di euro annunciato a fine giugno ed assistito da mutui residenziali del gruppo.
Il collocamento dell'operazione e' stata curato da Deutsche Bank, Morgan Stanley, MPS Capital Services, RBS e UBS Investment Bank in qualita' di Joint Lead Managers e da Calyon, HSBC, LBBW, Santander, SocGen in qualita' di Co-Lead Managers.
TAGS
Clifford Chance FrancoGrilli Cicilioni, TanjaSvetina, GianlucaPalermo Deutsche Bank, Morgan Stanley, Banca MPS, Société Générale, Ubs, The Royal Bank of Scotland, HSBC, Banco Santander, LBBW, Calion