CLIFFORD CHANCE CON MPS NEL PRIMO COVER BOND DA UN MILIARDO

30-06-2010

CLIFFORD CHANCE CON MPS NEL PRIMO COVER BOND DA UN MILIARDO

Lo studio legale Clifford Chance ha curato la strutturazione del programma di Monte dei Paschi di Siena (MPS) e la relativa emissione che rappresenta il primo collocamento di obbligazioni bancarie garantite da parte della banca toscana.

Il team dello studio è costituito dai partner Tanja Svetina (in foto), Franco Grilli e dall'associate Gianluca Palermo.

L'operazione, di ammontare pari a 1 miliardo di euro, prevede una scadenza a 5 anni con struttura tasso fisso, ed è destinata a investitori professionali e a intermediari finanziari internazionali.

Le obbligazioni saranno destinate all'euromercato, ed emesse a valere sul programma da 10 miliardi di euro annunciato a fine giugno ed assistito da mutui residenziali del gruppo.

Il collocamento dell'operazione e' stata curato da Deutsche Bank, Morgan Stanley, MPS Capital Services, RBS e UBS Investment Bank in qualita' di Joint Lead Managers e da Calyon, HSBC, LBBW, Santander, SocGen in qualita' di Co-Lead Managers.

TAGS

Clifford Chance FrancoGrilli Cicilioni, TanjaSvetina, GianlucaPalermo Deutsche Bank, Morgan Stanley, Banca MPS, Société Générale, Ubs, The Royal Bank of Scotland, HSBC, Banco Santander, LBBW, Calion


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA